Corso recupero punti

A partire dal 1° aprile 2022, il numero 848 782782, che risponde in modalità automatica alle chiamate per l’accesso ai dati sul punteggio della propria patente, non sarà più attivo. Esso viene sostituito dal numero 06 45775962, già attivato alle stesse condizioni del precedente (disponibile H24 – 7 giorni su 7, da telefono fisso, al costo di una telefonata urbana).

Per iscriversi ad un corso di recupero punti bisogna essere in possesso 1) della lettera del CED dalla quale si evince la decurtazione oppure una visura fatta sul portale dell’automobilista e 2) non avere un quantitativo di punti pari a 0.

Per recuperare i punti sulle patenti:

  • A-B si recuperano 6 punti con un corso di 12 ore.
  • C-D-E-CE-DE si recuperano 9 punti con un corso di 18 ore.
  • CQC Merci/Persone si recuperano 9 punti con un corso di 20 ore. 
  • KB(Taxi e Ncc) si recuperano 9 punti con corso di 18 ore.

 

E’ possibile partecipare ad un corso di recupero punti anche singolarmente, in un giorno massimo 2 ore di frequenza.

I punti assegnati sono 20 per le patenti di primo rilascio ed ogni 2 anni vengono aggiunti nella quantità di 2 fino ad arrivare ad un massimo di 30.

In caso di decurtazione di punti gli stessi vengono riassegnati dopo un biennio dall’ultima infrazione e fino ad arrivare massimo a 20 punti.

In caso di decurtazione totale di punti bisogna sottoporsi ad esame di Revisione (esame di teoria quiz ed esame di guida).

Vuoi verificare il tuo saldo punti?

Clicca qui!

Ti serve il preventivo per la partecipazione ad uno dei corsi? clicca qui e registrati al sito.